20 Luglio 2017


chi siamo
percorso: Home

chi siamo

Nuovo Palcoscenico è fondato nel 1986 da Chiara Angelini e Giuseppe Costantino, entrambi provenienti da precedenti esperienze formative in ambito teatrale.
Da più di vent´anni organizza corsi di recitazione in città, biennali, al termine dei quali gli allievi più promettenti vengono inseriti nelle produzioni della Compagnia.
Numerosi gli interventi nelle scuole piemontesi sia con laboratori per alunni e insegnanti, sia con l´offerta di spettacoli.
La Compagnia ha allestito una sessantina di produzioni rappresentate in svariati teatri del Piemonte, della Liguria, della Lombardia, del Veneto, del Trentino Alto Adige e delle Marche: soprattutto autori classici, a volte rivisti secondo un´ottica contemporanea anche con l´utilizzo di video. Eschilo, Sofocle, Euripide, Molière, Marivaux, Shakespeare, Goldoni, Pirandello, Verga, Cechov, Lorca, Brecht ), ma anche di teatro del secondo ´900 ( Williams, Beckett, Ionesco, Pinter, Betti, Buzzati). Ha ottenuto importanti riconoscimenti sia in ambito nazionale (Festival di Pesaro, Festival di Nave ) che in quello regionale ( Torino, Alessandria, Biella ) vincendo premi per miglior spettacolo, regia, attori protagonisti .
.

(

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]